Mirta è la prima realtà digitale interamente dedicata agli artigiani del lusso made in Italy.

Lanciato nel 2019 da Martina e Ciro, due giovani imprenditori italiani che hanno abbandonato la carriera di consulenti per intraprendere una rivoluzione dell’industria del lusso, il progetto è molto più di una semplice piattaforma e-commerce.

Mirta è una comunità di oltre 190 artigiani che crede:

  • nel lusso come esperienza d’acquisto fondata sul contatto umano;
  • nella moda etica e senza sprechi;
  • nella valorizzazione del patrimonio locale.

Riallacciandoci a questi valori comuni, abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione a sostegno delle risorse storiche, culturali e commerciali della nostra terra. Mirta è nostro partner per il progetto Amore Toscano, con un particolare focus sul settore della moda e dell’artigianato.

Fatto dalle persone per le persone 

Alla base della qualità del made in Italy ci sono gli artigiani: veri fautori e guardiani di un patrimonio che rende il nostro Paese famoso in tutto il mondo. A partire da questa consapevolezza, l’intera comunità di Mirta lavora con l’intento di recuperare il legame tra artigiani locali e consumatori globali.

Su Mirta, il lusso è dato tanto dalla qualità dei materiali scelti e della loro lavorazione, quanto dall’esperienza consapevole di acquistare un prodotto fatto dalle persone per le persone. La dimensione digitale non sottrae il valore e i vantaggi dello scambio umano: è questo il lusso! L’esperienza d’acquisto è sempre fondata sul contatto con il produttore e, in virtù del modello di business “Made to Order”, non termina una volta che il consumatore ha comprato.

Il modello “Made to Order” per un’industria della moda sostenibile

Su Mirta trovate borse, abbigliamento, accessori moda e raffinati articoli di biancheria per la casa. Tutte le creazioni di artigianato di lusso made in Italy online sono realizzate secondo il modello “Made to Order”: la produzione inizia dopo che è stato piazzato l’ordine. Il vantaggio è duplice: da un lato, si favorisce un modello di business sostenibile, per un’industria della moda zero-waste; dall’altro, si rende possibile il contatto con la persona dietro il prodotto, con la sua storia.

Una partnership a sostegno del patrimonio territoriale toscano

Nel 2020 abbiamo intrapreso un progetto volto alla valorizzazione del patrimonio territoriale della Val d’Orcia e di tutta la Toscana. Abbiamo così intrecciato delle collaborazioni con partner attivi in diversi ambiti di produzione: dalla ristorazione al benessere, dall’arte all’artigianato locale. Mirta è specializzato nel settore della moda e dell’artigianato di lusso made in Italy. 

Nelle camere del nostro resort in Val d’Orcia trovate le splendide coperte di cashmere forniteci in omaggio da Mirta, parte della selezione di prodotti di artigianato toscano con i quali intendiamo garantirvi un’esperienza autentica della nostra terra.

Nei nostri locali, organizziamo ciclicamente delle esposizioni di prodotti che è possibile acquistare su Mirta usufruendo dei convenienti sconti riservati ai nostri ospiti: risparmiate fino al 30% su articoli per la casa, capi di abbigliamento e accessori per uomo e donna! Mirta vi garantisce assistenza continua, anche dopo l’acquisto, e la possibilità di personalizzare ogni articolo.

Visitate l’e-store e concedetevi il lusso di acquistare il meglio dell’artigianato made in Italy online. Per maggiori informazioni sulla nostra partnership, sulle collezioni Mirta e sugli sconti riservati agli ospiti di Locanda in Tuscany, non esitate a contattarci.

Leave a comment

Hello
[wpp_insert]
BOOK NOW